Lomar Srl Via Galvani, 35 Flero (Brescia)

TESTALETTO PER REPARTI DI PEDIATRIA

Prendendo in considerazione le richieste di una prestigiosa Struttura Ospedaliera , Lomar ha realizzato un dispositivo medico  completamente personalizzato destinato a reparti di degenza e OBI pediatrico.

La richiesta del cliente era di avere la possibilità di differenziare ogni locale in base alla tipologia del paziente e ubicazione. Lomar ha proposto una soluzione introducendo diversi temi di personalizzazione del pannello frontale in laminato ignifugo e antibatterico.

Oltre alla personalizzazione dei pannelli dei testa letto Lomar ha completato le finiture dei locali introducendo delle composizioni che richiamassero il tema principale.

L’evoluzione dei dispostivi medici proposti da Lomar unitamente ad una tecnologia con  livelli superiori rispetto lo standard presente nel mercato ha permesso di rendere  un prodotto puramente tecnico.

( Start Gas ) mantenendo quindi tutte le funzionalità e prestazioni per la destinazione d’uso richiesta , in linea alle direttive sull’ umanizzazione degli spazi di cura.

Ormai ritenuto sempre più imprescindibile, soprattutto nel caso in cui si tratti di architetture destinate alla cura e all’assistenza , l’approccio alla progettazione degli ambienti socio-sanitari non va più inteso solo in funzione della cura delle malattie, ma deve essere in grado di collegare le istanze di umanizzazione con il complesso di informazioni e conoscenze maturate nell’ambito della ricerca scientifica condotta in diversi ambiti disciplinari.

La priorità riguarda l’interesse per il miglioramento delle condizioni dei pazienti e del personale attraverso il design degli ambienti di cura. Si ritiene che le caratteristiche psicosociali degli spazi possano avere effetti tanto sui pazienti (in termini di miglioramento degli esiti clinici della malattia e delle condizioni di sicurezza) quanto sul personale (in termini di miglioramento delle performance ) e si riflettono anche sull’efficacia e qualità della cura.

“Ridurre le condizioni e le situazioni di stress attraverso l’innalzamento della qualità ambientale percepita dagli utenti è diventato un imperativo al quale la committenza pubblica non può più sottrarsi “

La trave testa letto è stata equipaggiata con il sistema di chiamata di ultima generazione, sempre realizzato da Lomar , Epsilom.

foto4
sale-pediatriche
foto5
foto6
previous arrow
next arrow