Scroll Top
Lomar Srl Via Galvani, 35 Flero (Brescia)
reparto ail ematologia Spedali civili DI (bs)
Un progetto ambizioso, di notevole impatto clinico, un regalo di AIL Brescia a tutti i pazienti ematologici che necessitino di terapie a elevata intensità o autotrapianto di cellule staminali.Una necessità che quotidianamente è percepita all’interno del reparto di Ematologia, dove le infezioni, da virus, batteri o funghi, rappresentano il principale nemico da cui difendersi: quando le difese personali sono completamente assenti o ridotte a causa della stessa malattia o dei trattamenti necessari per combatterla, l’isolamento e tutti i presidi che possano creare una barriera con l’ambiente esterno diventano l’arma di prevenzione più potente di cui si possa disporre.L’intervento permetterà quindi ai malati di trascorrere il periodo di degenza in un ambiente più confortevole, adatto alle cure cui verranno sottoposti quotidianamente e nel totale rispetto della loro privacy.

travi testaletto Style P - sistema di chiamata Epsilom - interfono - gestione tapparelle elettriche

In linea con l’ambizioso progetto richiesto dalla AIL BS, Lomar introduce nel reparto travi testaletto di ultima generazione le STYLE P , un modello compatto , poco invasivo ed equipaggiabile con un elevato numero di utenze e prese elettriche per alimentare tutte le apparecchiature e dispositivi richiesti dalla tipologia di reparto.

Per evitare il contatto diretto con pazienti con le difese personali completamente assenti o ridotte il personale medico si avvale di un sistema interfonico di elevate prestazioni ( Sistema di Interfono Epsilom ) dotato di una tecnologia di ultima generazione con soppressione automatica del rumore di fondo e con guadagno automatico sui microfoni ( 4 microfoni per ogni dispositivo) per riconoscimento della voce.

Gestione tapparelle

La gestione delle tapparelle elettriche è stata affidata al sistema Epsilom con dispositivo collocato in prossimità della tapparella e con pulsantiera di comando direttamente dal letto del paziente

Le apparecchiature del sistema Epsilom sono posizionate nelle zone filtro in cui il personale medico può dialogare direttamente con il paziente allettato o addirittura nei bagni senza dover entrare nella stanza. I dispositivi sono dotati di tasti rapidi di chiamata ( chiamata vocale ) nei locali di guardiola , nella stanza , e nei bagni e si adattano perfettamente in classiche scatole a 6 moduli posizionate a parete. I dispositivi sono dotati di un altoparlate da 10 watt e da tasti per regolare il livello di volume.

Interfono Bagni

La comunicazione con il paziente avviene direttamente dalla zona filtro o dalla guardiola senza dover entrare nella stanza anche quando il paziente si trova nella zona del bagno

Interfono di stanza

Il display interfonico di stanza con tecnologia touch a colori 4,3″ è dotato di 4 microfoni con soppressione automatica del rumore di fondo e con guadagno automatico sui microfoni per riconoscimento della voce

sistema interfono per zona filtro

Caratteristiche della pulsantiera con connettore magnetico con cavo antistrappo e sistema di aggancio in stand-by

Il medaglione magnetico con simbologia stampata con incisione laser può essere applicato a parete o direttamente alla trave testaletto

I display di corsia sono posizionati nella mezzeria del reparto e sono stati realizzati in configurazione bi-facciale. Questa soluzione permette una visione di tutti gli eventi del reparto fino ad una distanza di oltre 70 Mt.

Il livello di tecnologia del sistema Epsilom permette di avere stringhe di messaggi dettagliate sul reparto , la stanza , e il letto del paziente. Il sistema comunica ai display anche le chiamate che vengono risolte , le presente degli infermieri nelle stanze ed è personalizzabile sia per la quantità di luce dei led di segnale e sia per il livello sonoro delle chiamate che viene diffuso anche nei corridoi. Questa funzione può essere attivabile o non attivabile a discrezione del personale medico.

 

 

 

 

 

 

 

Le lampade fuori porta sono dotate di led di alta qualità che permettono al personale medico di vedere i colori di identificazione delle chiamate fino a una distanza di 40 Mt.

Ogni lampada fuori porta è personalizzata anche per quanto riguarda il numero di stanza che viene retro illuminato per essere visibile dal personale medico e viene utilizzato anche come luce notturna nei corridoi.