Testaletto e Sistema di chiamata infermiera Epsilom con sistema interfonico di ultima generazione
Lomar in collaborazione con l’Artigiana Elettrika e Ranieri srl ha realizzato travi testaletto completamente custom per i reparti di cura delle malattie neuro muscolari del Centro Clinico Nemo presso gli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona.
Il modello Start Gas scelto dai progettisti e dal cliente per la particolare forma compatta e poco invasiva ha permesso di realizzare ogni locale con un tema di finiture specifico creando un ambiente confortevole sia per il paziente che per il personale medico.
Viene sempre più richiesto negli ambienti ospedalieri di ridurre le condizioni e le situazioni di stress attraverso l’innalzamento della qualità ambientale percepita dagli utenti che negli ultimi anni è diventato un imperativo al quale la committenza pubblica non può più sottrarsi.
Il sistema interfonico comprende una postazione in ogni camera dal display di stanza e per ogni trave testaletto per mezzo di un modulo interfonico inseribile in scatola 6 moduli
L’intero reparto è stato gestito con l’innovativo sistema di chiamata Epsilom.
E’ stato realizzato un punto di guardiola con un dispositivo di controllo con tecnologia touch dotato di un sistema interfonico di altissima qualità dotato di una tecnologia di ultima generazione con soppressione automatica del rumore di fondo e con guadagno automatico sui microfoni per riconoscimento della voce ( nr. 4 microfoni per ogni modulo) dando la possibilità agli operatori sanitari di aver sempre sotto controllo tutti gli eventi in corso e lo storico di ogni reparto.
L’alimentazione del sistema di chiamata infermiera è stata suddivisa stanza per stanza in modo da garantire sempre il funzionamento anche in caso di un guasto.
Per la gestione delle pulsantiere bordo trave testaletto è stato collocato un punto di aggancio magnetico che permette alle pulsantiera durante lo stand-by di avere un punto di aggancio sempre disponibile comodo anche per il paziente.
Ogni testaletto ha la possibilità di dialogare direttamente con la postazione di guardiola
Ogni testaletto è stato interfacciato con un modulo particolare di chiamata infermiera per pazienti non autosufficenti