Lomar Srl Via Galvani, 35 Flero (Brescia)

Pensate oggi

Da sempre estremamente esigente con i propri prodotti  nel settore dell’ elettronica e illuminazione a led  per quanto attiene agli aspetti tecnico-funzionali e affidabilità , Lomar srl  ha investito nel settore medicale puntando nella modernizzazione di questi prodotti, sia elevandone il livello tecnologico, sia aggiornandone forme, materiali, colori e personalizzazioni.
In ambito ospedaliero e sanitario , infatti, si è sempre più attenti a offrire ai pazienti ambienti accoglienti e umani, oltre che tecnologici, efficienti e sicuri.

Per questo i progettisti Lomar srl e tutto lo staff tecnico hanno lavorato costantemente focalizzando l’attenzione  alle finiture e al design dei propri dispositivi medici in classe I e in classe IIb , sia per renderli più belli esteticamente in quanto sono considerati ormai a tutti gli effetti oggetti di arredo , sia per rispondere alle esigenze dei clienti e dello loro strutture, affinché i testaletto e gli apparati per la degenza si armonizzino perfettamente con gli ambienti esistenti.

Le soluzioni testaletto e gli apparati Lomar srl si caratterizzano per:

La scelta di design è stata quella di mantenere le caratteristiche base di un prodotto medicale per rispettare quanto richiesto dalle normative vigenti aggiungendo una veste in chiave moderna per quanto riguarda le finiture e le forme.

Profili arrotondati e accoppiabili con aperture a scatto quindi senza viti sulla parte frontale per garantire una maggiore facilità nella pulizia.

Integrabili con arredi già esistenti per valorizzare il benessere e il comfort del paziente

Progettate per interfacciarsi con impianti elettrici e gas medicinali della struttura.

Lomar srl realizza le proprie travi testaletto con finiture superficiali dei profili come :

  • Verniciatura nelle tonalità RAL in una o più combinazioni di colore a scelta
  • processo di sublimazione per effetto legno
  • anodizzazione chimica naturale e colorata per integrarsi con i colori degli arredi delle stanze delle strutture ospedaliere.

Per integrarsi anche agli impianti elettrici e impianti gas medicinali Lomar integra nelle proprie travi testaletto soluzioni di sistemi a led di ultima generazione  e di propria produzione che possono arrivare fino a 6000 lumen effettivi e con sistemi avanzati di regolazione.

La gestione dei comandi avviene per mezzo di una scheda elettronica integralmente realizzata in Lomar in grado di interfacciarsi con qualsiasi tipo di impianto elettrico.

I passaggi delle tubazioni elettriche e gas sono realizzati sul fondo della trave testaletto “su misura” secondo le esigenze del cliente.

Cosi come i fissaggi delle prese gas, progettati in collaborazione  ad Aziende specializzate nel settore per assicurare il pieno rispetto delle normative previste.

Le travi testaletto di Lomar sono completamente “custom” e possono essere personalizzate per:

  1. Lunghezza
  2. Forature posteriori per ingresso gas ed elettrico nelle posizioni richieste senza necessità di lavori di adeguamento agli impianti pre-esistenti.
  3. Colorazioni e finiture
  4. Inserimento di accessori come barre portastrumenti / accessori per prese gas medicinali di qualsiasi marca e tipologia mantenendo le distanze minime di sicurezza dalle parti elettriche previste per normativa IMMAGINE 3A
  5. Possibilità di fornire il prodotto ad uno o più posti letto con dei profil e possibilità di realizzare travi testaletto fino a 4 metri di lunghezza in un pezzo unico
  6. Possibilità di aggiungere il profilo dei gas anche in fasi successive con trasformazion della trave testaletto da prodotto da classe I a classe IIb.
  7. Possibilità di implementare il nostro esclusivo sistema base di illuminazione a led all’interno della trave nelle apposite guide del profilo.
Illuminazione led travi testa letto

Per alcuni modelli vi è inoltre la possibilità di orientare il fascio luminoso della luce indiretta piu’ verso la parete o più verso il centro stanza semplicemente sganciando il profilo superiore e reinserendolo ruotato di 180 ° senza bisogno di supporto tecnico.

Tutti i profili che costituiscono il testaletto sono di spessore da 2,5-3 mm. per dare solidità e robustezza al prodotto.

In caso di installazione in ambienti con pareti irregolari , la struttura robusta e l’ausilio di staffe posteriori di fissaggio evitano deformazioni e disaccoppiamenti che potrebbero influire in modo negativo sul sistema di chiusura e ovviamente all’estetica del prodotto.

Le travi testaletto prodotti da Lomar Medical sono dispositivi medici realizzati pensando non solo all’utilizzo da parte del personale medico e dei pazienti, ma anche per il personale tecnico o manutentore interno che si occupa del montaggio, dell’ installazione elettrica e gas e della manutenzione nelle diverse strutture sanitare.

Una particolare attenzione, ad esempio, è dedicata all’impianto elettrico dove ogni morsetto è ben identificato con marcatura laser indelebile cosi come anche ogni cavo elettrico riporta marcato il morsetto a cui va collegato.

Nell’immagine: leva per bloccaggio vano superiore (A) durante operazioni di manutenzione e  catena in acciaio anticaduta (B) durante apertura dei profili frontali per manutenzione.

Garanzia di qualità e zero manutenzione

  • sistemi di illuminazione a led di propria produzione con durata oltre le 80.000 ore ad alto risparmio energetico.
  • Policarbonati che ricoprono i corpi illuminanti permettendo un’ illuminazione fino a 6000 lumen effettivi all’interno della stanza.
  • Vani di accesso alla parte elettrica dotatii di catene anticaduta in acciaio e di leva blocco/sblocco per agevolare le attività di manutenzione

Possibilità di ricreare standard abitativi con un grado elevato di sicurezza e comfort

Lomar cura ogni minimo dettaglio per rendere gli ambienti più sereni ai paziente ,  favorendo l’attività manutentivae e assicurando un risparmio energetico.

&#x;&#x;

CALCOLO ILLUMINOTECNICO

Lo studio dei corpi illuminanti inseriti nelle nostre travi testa letto permette di ottenere configurazioni da un minimo di 3000 lumen a un massimo di 6000 lumen REALI non nominali. Questo permette di poter decidere se utilizzare o meno delle plafoniere centro stanza o eventuali applique a fondo stanza.