Scroll Top
Lomar Srl Via Galvani, 35 Flero (Brescia)
SUORE ANCELLE DELLA CARITA’ CREMONA
SONO di recente esecuzione I lavori di ristrutturazione del reparto “riabilitazione 2” dell’ ospedale suore ancelle della carità di cremona. l’intervento realizzato in tempi record  
( solo 14 gg lavorativi ) ha coinvolto aziende specializzate e personale tecnico interno per quanto riguarda gli impianti elettrici , idraulici , serramenti , tapparelle , controsoffitti e impianti speciali tra cui , lo smontaggio e rimontaggio di nuovi dispositivi medici (testa letto) comprensivi del sistema di chiamata infermiera . il responsabile di progetto ha previsto l’utilizzo del modello STYLE P in quanto dispositivo medico versatile e con la possibilità di avere in poco spazio un elevato numero di prese elettriche in linea con le richieste del personale infermieristico di reparto.
STYLE P risulta certificato secondo il nuovo regolamento europeo 2017/745 eu (mdr).
EPSILOM, il sistema di chiamata infermiera prodotto da lomar è stato fornito nella versione con sistema interfonico per ogni stanza e con sistema di riconoscimento del personale medico con tecnologia nfc.

travi testaletto Style P - sistema di chiamata Epsilom - interfono - tecnologia NFC

le travi testaletto  STYLE P , un modello compatto , poco invasivo ed equipaggiabile con un elevato numero di utenze e prese elettriche sono state equipaggiate con un sistema di comando luci con tastiera a membrana inserita a raso del profilo frontale del testaletto. La tastiera è dotata di n° 4 pulsantie per comando luce VISITA (max valore di luce sul paziente 100%) luce LETTURA ( nella modalità ON-OFF- regolazione 0-100%) luce AMBIENTE (indiretta) con led di ultima generazione per raggiungere valori di circa 6000 lumen nella modalità ON-OFF e regolazione da 0-100% e luce NOTTURNA ottenuta dalla regolazione della luce indiretta a livelli inferiori 1% come richiesto dalla normativa.

In ogni testaletto è stato previsto il sistema di intefono per colloquiare direttamente con il paziente visto che le stanze possono essere a più posti letto.

Gestione centralizzata dell'iluminazione dalla guardiola

La gestione centralizzata dell’illuminazione dal computer di guardiola permette di gestire via software i valori max e minimi per luci indirette o luci dirette e in più relativamente alla luce notturna di impostare orari e valori desiderati.

Il display di guardiola con interfono ha come funzione il colloquio, quindi nello specifico:

1) Colloquio bidirezionale ( parla – ascolta ) verso le stanze o aree comuni , bagni
2) Colloquio bidirezionale ( parla – ascolta ) verso le guardiole o locali medici
3) Colloquio monodirezionale broadcast ( parla ) verso tutti i terminali quando ad esempio devono essere fatti annunci e mandati messaggi urgenti

Il colloquio è di tipo bidirezionale e monodirezionale quindi si può sia parlare che sentire.

Puo ‘ essere fornito in versione fissaggio a parete o da tavolo.

riconoscimento con tecnologia NFC

Il sistema NFC permette di registrare le presenza del personale medico all’interno della stanza direttamente con l’utilizzo di un braccialetto , sfiorando il display. Il dispositivo riconosce automaticamente le credenziali dell’operatore.

Interfono di stanza

Il display interfonico di stanza con tecnologia touch a colori 4,3″ è dotato di 4 microfoni con soppressione automatica del rumore di fondo e con guadagno automatico sui microfoni per riconoscimento della voce

sistema chiamata a tirante per bagni

in ogni locale bagno sono stati previsti due punti chiamata con tirante e retroilluminazione per essere visibili anche al buio in caso di emergenza

La pulsantiera con connettore magnetico con cavo antistrappo e sistema di aggancio in stand-by realizzato con un sistema magnetico interno al testaletto

I display di corsia sono posizionati nella mezzeria del reparto e sono stati realizzati in configurazione bi-facciale. Questa soluzione permette una visione di tutti gli eventi del reparto fino ad una distanza di oltre 70 Mt.

Il livello di tecnologia del sistema Epsilom permette di avere stringhe di messaggi dettagliate sul reparto , la stanza , e il letto del paziente. Il sistema comunica ai display anche le chiamate che vengono risolte , le presente degli infermieri nelle stanze ed è personalizzabile sia per la quantità di luce dei led di segnale e sia per il livello sonoro delle chiamate che viene diffuso anche nei corridoi. Questa funzione può essere attivabile o non attivabile a discrezione del personale medico.